Un ottimo servizio fotografico professionale incomincia da un confronto tra il cliente ed il fotografo per il processo di lavoro, i tempi e le aspettative.
Fotografo per Food Ristoranti e Aziende
Forniamo idee stimolanti
Lavoriamo per idee creative
Il “briefing” sono tutte le informazioni di confronto tra il cliente ed il fotografo, prima della realizzazione del servizio fotografico, per arrivare al risultato desiderato. Più informazioni sono trasmesse a vicenda, più si crea una sinergia per creare il feeling di lavoro per entrambi.
La preparazione del set fotografico, dei locali dell’attività, dei piatti e delle persone da fotografare, in base agli accordi presi è importante per tutto il personale coinvolto e per la riuscita del servizio.
Utilizzo delle immagini
Sapere prima dove e come saranno utilizzate le immagini, per esempio su un sito web, sulla pagina Facebook aziendale, sul profilo Instagram, sul portale dove siete inseriti o sulla brochure aziendale etc. è importante per la fase di realizzazione e la modalità di scatto. Il “mood“, lo “storytelling” sono da realizzare in base all’utilizzo. E non sempre una foto va bene per tutto.
Costruiamo insieme
In base alle informazioni fornite dal cliente otteniamo il miglior risultato finale con l’ottimizzazione dei tempi e dei costi. I tempi a disposizione sono un’indicazione per la realizzazione del preventivo e l’impegno di entrambi.
Un sopralluogo sarebbe preferibile ma questo è condizionato dalla distanza e dal budget.
Il budget a disposizione è una informazione molto utile per realizzare il set al meglio, per agevolare il lavoro del fotografo e dell’azienda.
Per arrivare a costruire insieme un l’idea che porti i migliori risultati.
Un servizio fotografico professionale è un investimento che si ripaga in breve tempo e che resta valido per molto tempo